Vita privata di una sconosciuta PDF

Chievoveronavalpo.it Vita privata di una sconosciuta Image

Vita privata di una sconosciuta PDF. Vita privata di una sconosciuta ePUB. Vita privata di una sconosciuta MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Vita privata di una sconosciuta su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788811686637
DATA 2011
NOME DEL FILE Vita privata di una sconosciuta.pdf
DIMENSIONE 7,88 MB
AUTORE none

DESCRIZIONE

Parigi. La scatola è nascosta in un cassetto. Per anni ha custodito frammenti di una vita lontana e ora aspetta solo di essere scoperta. Trevor Stratton, professore americano, la trova per puro caso. Al suo interno lettere, vecchie foto, pagine di diari, vari oggetti, tra cui spiccano un paio di guanti a rete. I guanti di una santa o di una peccatrice? Trevor non lo sa. Per ora sa solo che la donna che li indossava si chiamava Louise Brunet e viveva a Parigi tra le due guerre. La risposta alle altre domande è in quei frammenti, tra i loro profumi e segreti, tra le parole nascoste e quei ritratti color seppia. Trevor cerca di ricostruire la vita della donna sconosciuta. Dall'amore tenero e tragico per il cugino allo strano rapporto con il padre, da un matrimonio scandito dalla noia fino alla passione, per l'affascinante professore di francese, suo vicino di casa al numero 13 di Rue Thérèse. Ma più Trevor si immerge negli oggetti del passato e ripercorre i luoghi di Louise, più qualcosa di strano e misterioso inizia ad accadere nella vita del presente. Chi è veramente Josianne, la ragazza dai capelli rossi che sembra prevedere qualunque movimento di Stratton? Perché il professore si sente così attratto da lei? Che cosa sa veramente quella ragazza su Louise Brunet? Solo la scatola possiede la verità. Solo gli oggetti custodiscono una promessa e una speranza. E spetta a Trevor discernere tra realtà e finzione per far sì che il destino segua il suo corso.

"Vita privata di una sconosciuta" di Elena Mauli Shapiro ...

La Louise che ci viene descritta in "Vita privata di una sconosciuta" è una donna evoluta per il proprio tempo, molto passionale, amante della vita, sessualmente sfrontata. Una donna sposata, ma non per amore, che non ha figli, ma che nonostante tutto ha comunque rispetto e affetto per il marito.

LIBRI CORRELATI

Anteprima "Vita Privata di una Sconosciuta" di Elena Mauli ...

Post su Vita privata di una sconosciuta scritto da radicaliliberi. ∞ 20 anni dopo, il Moby Prince ∞ di Roberta Paraggio Fratello è un killer, è un assassino "periferico" al soldo del Professore, boss della ndrangheta di serie B, scadentuccio e in decadenza con un nome che irrimediabilmente richiama all'iconografia poco fantasiosa dei clan cresciuta a pane e sbruffonici filmacci.